Uno Scrigno Nella Costa Degli Dei

Una vacanza relax
tra il verde e il mare cristallino

Arenas Hotel costituisce il punto di partenza ideale per la scoperta dell'incantevole territorio limitrofo ricco di scogliere granitiche battute, calette nascoste e fondali ricchi di fauna ittica.

La struttura è situata nel margine meridionale della Costa degli Dei, il tratto di terra affacciata sul Tirreno ricadente nel paese di Joppolo, confinante con Capo Vaticano (Ricadi), immersa in una natura ancora incontaminata, fra il verde degli ulivi e a pochi metri da un mare cristallino. La posizione favorevole permette agli ospiti dell’Arenas Hotel di godere del silenzio della natura e di ritagliarsi momenti di autentico relax nello splendore della fantastica Costa degli Dei.

La Costa degli Dei è una zona della Calabria che conta circa 55 chilometri di litorale dalla morfologia molto variegata, caratterizzata da rocce frastagliate che creano piccole cale sabbiose che sono raggiungibili solo a piedi o in barca.

La Costa degli Dei, che si trova nella parte meridionale del Mar Tirreno in provincia di Vibo Valentia, è chiamata Costa Bella i suoi suggestivi paesaggi e per il suo meraviglioso panorama sulle Isole Eolie, che distano una trentina di chilometri.

Scopri le bellezze di una vacanza immersi nel verde, con un mare che non riuscirete a dimenticare e una vista sulle Isole Eolie.

Una costa incantevole dalla morfologia variegata, dove alle basse spiagge dalla finissima sabbia dorata si alternano promontori rocciosi che digradano dolcemente verso il mare, o scendono a picco sulle acque cristalline formando piccole e colorate grotte marine.

Scoprite le incantevoli località turistiche del litorale calabrese, le sue spiagge bianchissime, le scogliere granitiche, i borghi dalle antiche origini, i suggestivi centri storici tra botteghe, i prodotti tipici e gli edifici di straordinario interesse storico artistico e archeologico.

Fai un tuffo nelle antiche tradizioni calabresi, passando in pochi minuti dai monti incontaminati alle splendide coste in cui il blu del mare si perde all'orizzonte.

La nostra struttura si trova a Joppolo, piccolo centro situato ai piedi di Monte Poro: questo monte si trova ad una altitudine di 710 metri sul livello del mare, circondato da una splendida pineta ed il Santuario di Poro, edificato nel XIV secolo.Dalla sua posizione panoramica privilegiata si possono cogliere, in un unico sguardo d'insieme, il Golfo di Gioia Tauro, la Costa Degli Dei, il profilo dell'Etna ed, in fila l'una dopo l'altra, le Isole Eolie.

L’incomparabile bellezza della natura, la vegetazione lussureggiante ricca di uliveti e l’incantevole costa, caratterizzata da un susseguirsi di sabbie e scogliere, fanno della località di Joppolo un paradiso terrestre incontaminato tutto da scoprire. La pittoresca cittadina di origini medievali con il Santuario del Poro e la Torre Parnaso testimoniano tuttora il passato e la ricca storia e cultura che contraddistinguono questi luoghi.

Lasciatevi sorprendere da gusti e profumi millenari. Il nostro ristorante interno è una piccola perla della gastronomia locale, patria della cucina mediterranea.

Tutto ciò che arriva in tavola è controllato ed a chilometro zero: tutte le materie prime lavorate dalla nostra cucina provengono dai nostri campi e dalle nostre aziende e sono trattate con cura e valorizzate dallo staff nella nostra cucina.

Dalla colazione alla cena, tutto ciò che troverete sulle nostre tavole è controllato con cura e cucinato con grande passione. I prodotti enogastronomici sono espressione della storia e della cultura del territorio e delle tradizioni culinarie di secolari esperienze da tutelare e valorizzare.Il gruppo Arenas, di cui fa parte l'Hotel, è altresì produttore di specialità alimentari di altissima qualità (sottoli, olio extravergine d'oliva, prodotti da forno e salumeria) e i nostri ospiti potranno gustarle e acquistarle anche comodamente da casa sul nostro sito: www.arenasfood.it.